martedì 28 febbraio 2012

Consigli sulla psicoterapia

Non ho mai creduto alla funzione dello psicologo o dello psichiatra o dello psicoterapeuta.
Sono in genere contrario all'uso e all'abuso di farmaci. 
Meglio una canna o una birra.
Sono in genere contrario a raccontare le mie paure più intime ad un estraneo che tra l'altro dovrei pagare anche molto profumatamente.
Meglio una bella chiaccherata con amici, familiari o partner.
Se si è fortunati, addirittura è meglio scambiare due parole con un collega.
Probabilmente sono argomenti che troverebbero d'accordo anche i contrari alla chirurgia estetica.


Il problema è che io - oltre la fortuna di avere un rapporto sano con gli amici (e quella di averne di validi, anzi di averne e basta) e con i miei genitori (come sopra) - sono, appunto, sano.


Quindi - oh tu che sei piena/o di conflitti interiori e non riesci a goderti ciò che hai, che vivi conflittualmente ogni tipo di rapporto interpersonale, che gestisci male amicizie, rapporti familiari e sentimentali, se non vuoi rovinarti la vita ( e rovinarla a chi ti ama ) - ascolta il mio consiglio: 


FATTI CURARE! (e da uno bravo aggiungerei).

Nessun commento:

Posta un commento